Seveso, attivato il portale per il pagamento delle multe
Il vicesindaco Galli: "Un ulteriore passo nel processo di digitalizzazione del Comune".
Seveso, attivato il portale per il pagamento delle multe. Il vicesindaco Galli: "Un ulteriore processo di digitalizzazione del Comune".
Pagamento multe: novità
È attivo da oggi, mercoledì 31 marzo, sul sito istituzionale del Comune di Seveso il portale MulteOnline, predisposto dall’assessorato alla Sicurezza e alla Comunicazione per il pagamento delle sanzioni conseguenti a violazioni del Codice della Strada. Il portale è accessibile sia dal menù “In evidenza”, sia dalla sezione “Servizi al cittadino” cliccando su “Pagamento Multe Online”. È comunque raggiungibile anche dal link https://seveso.multeonline.it . Una volta entrati nel portale basta seguire le istruzioni riportate. Il portale utilizza la piattaforma PagoPA, che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità all'utente che usufruisce di un servizio di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, Poste, istituto di pagamento) e il canale tecnologico di pagamento preferito.
Galli: "Avanti il processo di digitalizzazione"
“L’introduzione della possibilità di pagamento online delle multe conseguenti a violazioni del Codice della Strada – dichiara il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Comunicazione, David Galli – è l’aggiunta di un ulteriore tassello nel processo di digitalizzazione del Comune. Nel corso del 2020 è stato cambiato il sistema informatico. Quest’anno è già stato realizzato dal nostro Ufficio Information Technology il servizio di prenotazione appuntamenti dei servizi. Prossimamente ne saranno realizzati altri sempre indirizzati alla cittadinanza”.