Villasanta piange "Peppino ul ferè"
Giuseppe Galli, 86 anni, era tra i titolari della Imv Presse, una delle aziende metalmeccaniche più conosciute di Villasanta
Villasanta piange l'86enne Giuseppe Galli, conosciuto da tutti come “Peppino ul ferè”, un grande industriale brianzolo e tra i titolari della "Imv Presse", una delle aziende metalmeccaniche più conosciute a Villasanta, nata un secolo fa e portata avanti dalla famiglia Galli da ben tre generazioni.
Se l'è portato via il Covid
Giuseppe Galli è morto lunedì dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il Covid-19. La sua azienda nacque attorno agli anni Venti grazie alla felice intuizione dei fratelli Galli. Era un piccola fabbrica nella quale si costruivano macchinari e manufatti metallici.
I fratelli Ambrogio e Alfredo seguirono strade diverse
Successivamente i fratelli Ambrogio e Alfredo (papà di Giuseppe) decisero di separarsi e dar vita alla "Galli Ambrogio" e alla "Imv". La Imv è stata portata avanti per tanto tempo da Peppino e dalla sorella Carla, e grazie a lui sono state realizzate opere anche per la comunità: su tutte il crocifisso della chiesa di San Fiorano o i carri di Carnevale.
Un baluardo dell'industria manifatturiera pesante
"Imv presse" ha sempre rappresentato un baluardo dell'industria manifatturiera pesante di Villasanta. Famiglia unita, sguardo al futuro e investimenti coraggiosi sono state le chiavi del successo per questa azienda, che ha sempre rappresentato la Villasanta che produce, esporta e dà lavoro.
Le esequie di Giuseppe Galli si svolgeranno sabato 10 aprile alle 10 nella chiesa di Sant’Anastasia a Villasanta.