Vedano - L'ultimo saluto al "re" dei mercati, Claudio Lissoni
Uno spirito libero, un padre affettuoso, un marito amorevole un grande commerciante
L'ultimo saluto al "re" dei mercati, Claudio Lissoni
Un punto di riferimento
Se n'è andato all'improvviso, Claudio Lissoni, lasciando un vuoto impossibile da colmare. Già, perché tutti lo conoscevano: il suo negozio d'abbigliamento in via Rimembranze gestito con la sorella Maria è un punto di riferimento. E il suo spirito vitale e gioioso era apprezzato in tutta la Brianza. Era considerato il "re" dei mercati.
Il racconto della sorella
"Era portato per stare in mezzo alle persone - ha raccontato Maria - Era un uomo libero e i clienti si fidavano di lui. Fin da ragazzo sapeva cosa voleva e ha lottato per esaudire i suoi sogni".
Il ricordo della moglie
Un incontro casuale in Lituania e l'amore vero che esplode inaspettatamente, in modo inarrestabile. Lettere, telefonate sempre più frequenti e poi le prime vacanze insieme. "Avevo capito che lui era l'uomo che mi rendeva felice - ha spiegato la moglie Linoreta - Mancheranno i suoi sorrisi e le sue battute".
La figlia
"Devo tutto a papà e mamma - ha dichiarato la figlia Evelina - Mi hanno insegnato il valore della libertà, il senso della vita e da loro ho imparato a essere intraprendente, a non avere paura di cogliere le occasioni della vita". La ragazza si è appena diplomata con 100/100 allo scientifico Enriques di Lissone e alle spalle ha numerose apparizioni sul piccolo schermo.
Un uomo molto amato anche a Roncello
Roncello era come una seconda casa. Ogni settimana, Lissoni era uno dei protagonisti del mercato di paese. E la sua assenza ha commosso i roncellesi. Anche il parroco don Camillo Casati ha voluto esprimere il suo cordoglio, concelebrando le esequie a Vedano con il parroco don Eugenio Dalla Libera.