Lutto

Il mondo del commercio piange Enrico Origgi, presidente Confcommercio Desio

Molto stimato e impegnato per la sua città, è stato anche presidente della casa di riposo.

Il mondo del commercio piange Enrico Origgi, presidente Confcommercio Desio
Il mondo del commercio piange Enrico Origgi, presidente della Confcommercio Desio, scomparso all’improvviso nel pomeriggio di lunedì. In passato è stato anche presidente della casa di riposo Gavazzi. Aveva 78 anni.

Il presidente di Confcommercio Desio è mancato all’improvviso

A darne la notizia è stato Simone Errico segretario dell’associazione commercianti con un messaggio sui social: “Abbiamo il triste incarico di informarvi che nella giornata di lunedì è deceduto il presidente Enrico Origgi. Stroncato da un malore improvviso, il nostro storico e coriace presidente ci ha lasciato tutti attoniti e sgomenti – le sue parole per ricordarlo – In questo momento di dolore, abbiamo il dovere di proseguire il lavoro con la stessa passione e con la medesima determinazione che hanno sempre contraddistinto il nostro caro Enrico. Lo ricorderemo sempre con immenso affetto”. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di stima.

I funerali

A luglio del 2019, dopo quattordici anni,  Origgi aveva lasciato la presidenza del Cda della casa di riposo Pio e Ninetta Gavazzi. Una presenza storica per la struttura cittadina, a cui aveva continuato a dare il suo apporto come volontario. Molto stimato e impegnato per la sua città, i funerali si terranno giovedì 6 maggio alle ore 14.30 presso la Basilica SS. Siro e Materno in via Conciliazione 2  a Desio.