Desio

Biagio Abruscato riconfermato alla guida dell’Avis, eletto anche il Consiglio direttivo

Donazioni in calo, ma ha pesato il lockdown. I nuovi iscritti sono 146, soprattutto giovani.

Biagio Abruscato riconfermato alla guida dell’Avis, eletto anche il Consiglio direttivo

Riconfermato Biagio Abruscato alla guida dell’Avis comunale di Desio, resterà in carica fino al 2024. Oltre al presidente è stato eletto anche il Consiglio direttivo, che lo supporterà nelle varie attività.

Abruscato resta alla guida dell’Avis fino al 2024

Con  il presidente nel Consiglio direttivo, sono stati eletti: il vicepresidente Stefano Voci, il segretario Giampiero Zambellini, il tesoriere Michele Manicone insieme ad Alessio Alberti, Marco Di Nicola e Mariarita Gianforcaro. Per il collegio dei revisori il presidente è Giuseppe La Greca, Costantino Masolo e Ivonne Costi. In qualità di direttore sanitario è confermato Alberto Rossi, che è anche una riserva del Consiglio insieme a Isotta Como. Giovanni Gorgoglione è invece una riserva per i revisori. Nuovi collaboratori sono Sebastiano Suriano, Mariella Muttoni e Lanfranco Masiero.

Il bilancio dell’ultimo anno

Attualmente i soci Avis sono 1423, di questi 146 sono i nuovi iscritti, soprattutto giovani, mentre le donazioni sono state 2116 tra plasmaferesi e sangue intero. C’è stata una diminuzione rispetto al passato, ma è una tendenza che si riscontra a livello nazionale, in concomitanza anche con il lockdown dovuto al Covid, che ha pesato. “Purtroppo, il 2020 è stato un anno senza manifestazioni e gazebo, ma abbiamo sempre lavorato e sempre lo faremo” ha detto Abruscato. “Sono stato contento che ci sia stato un parziale ricambio negli organi Avis – ha aggiunto Alberti, consigliere rieletto – Essendo il più giovane dei consiglieri eletti, auspico che all’Avis si avvicinino nuovi 20enni e 30enni”. L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA