Campagna vaccinale

Già 250mila gli over 40 che hanno prenotato il vaccino. La Lombardia supera le 5 milioni di dosi somministrate

Prossimo step il 27 maggio con il via alle prenotazioni per gli over 30. 

Già 250mila gli over 40 che hanno prenotato il vaccino. La Lombardia supera le 5 milioni di dosi somministrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Già 250mila gli over 40 che hanno prenotato il vaccino. La Lombardia supera le 5 milioni di dosi somministrate. Prossimo step il 27 maggio con il via alle prenotazioni per gli over 30.

Già 250mila gli over 40 che hanno prenotato il vaccino

Doveva aprire a mezzanotte e invece già dalle 22 di ieri sera sul portale dedicato alla prenotazione del vaccino anti covid in Lombardia si è aperto lo slot riservato alla fascia d'età compresa tra i 40 e i 49 anni. In migliaia hanno aderito già nelle prime ore e infatti questa mattina, giovedì 20 maggio, sono già 250mila gli over 40 che hanno ricevuto l'appuntamento. 

Per tutti coloro che ancora devono prenotarsi ricordiamo che prendere appuntamento è molto semplice e sono disponibili diverse modalità:

  • 💻 prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it (attraverso il sito web)
  • 🏧 tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare
  • 📧 con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione
  • 📞 telefonando al numero verde 800 894545

La Lombardia supera le 5 milioni di dosi somministrate

La campagna di vaccinazione intanto in Lombardia prosegue a pieno ritmo. Il governatore Attilio Fontana in queste ore ha fatto sapere che sul territorio regionale sono state superate le 5 milioni di dosi somministrate. 

Il prossimo step è previsto il 27 maggio con l'apertura delle prenotazioni agli over 30 per poi arrivare al 2 giugno quando il portale aprirà alle prenotazioni per tutti, dal 16 anni in poi.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie