Cornate: un luminare in visita al Santuario della Rocchetta
Il cardiochirurgo Kassem Samer, appassionato di Leonardo da Vinci
Kassem Samer, in visita con amici e figli ha visitato al Santuario della Rocchetta, a Cornate, e al tratto di Adda Leonardesca. Il dottor Samer è un luminare nella sostituzione della valvola mitralica del cuore, un grande cardiologo, che già da anni è studioso e appassionato di Leonardo Da Vinci, tanto che desiderava molto visitare i luoghi che hanno ispirato il genio fiorentino.
Così nei giorni scorsi è avvenuto il gradito incontro con Fiorenzo Mandelli, custode della Rocchetta, che ha spiegato agli ospiti la storia di questi luoghi e come la storia di Leonardo si sia intrecciata così profondamente con quella del fiume Adda.
Il dottore è stato entusiasta della visita e della spiegazione, ed è rimasto affascinato dalla bellezza della natura di questo tratto roccioso del fiume. Anche in nome di questa gratitudine ha invitato Fiorenzo ad un nuovo incontro, nella sede del Centro cardiologico Monzino di Milano, dove egli svolge la sua professione. L'incontro per entrambi è stata un'occasione di soddisfazione e gratitudine, e per Fiorenzo anche di orgoglio, insomma una giusta riconoscenza per tutto l'impegno e la dedizione per divulgare la bellezza di questi luoghi.