Comitati, al via un ciclo di incontri sui problemi ambientali
Nuova iniziativa dopo la manifestazione del 13 maggio davanti al Municipio.
Comitati cittadini, quattro incontri sull'ambiente. Mercoledì prossimo è in programma il primo appuntamento del ciclo.
I comitati si mobilitano per l'ambiente
La voce dei comitati. E’ questo il nome del ciclo di incontri organizzati nelle prossime settimane sui temi che più stanno a cuore ai vari sodalizi ambientali che operano in città. Il primo è in programma mercoledì 9 giugno alle 21 e vedrà protagonisti i comitati «Residenti area Scotti», «Buon Pastore» e «Per il Parco»; mentre il secondo incontro è in programma mercoledì 16 giugno alle 21 con i comitati: «Presidio ex macello», «Saicosavorremmo» e «Sant’Albino». Terzo appuntamento mercoledì 23 giugno, sempre alle 21, con i comitati «Triante», «Ex Ospedale Umberto I», e «San Fruttuoso Bene Comune». L’ultimo appuntamento del ciclo è in calendario mercoledì 30 giugno con protagonisti i comitati «Gallarana», «Blandoria», e «Foa Boccaccio 003». Gli incontri potranno essere seguiti in diretta Facebook o su YouTube.
Dalle torri di Boeri ai problemi ambientali di Sant'Albino
"L’iniziativa è nata dopo la manifestazione del 13 maggio (quando le rappresentanze dei gruppi hanno manifestato davanti al Municipio contro la cementificazione, ndr) - ha spiegato il coordinatore dei comitati Giorgio Majoli - Abbiamo suddiviso gli incontri su base territoriale unendo i temi più vicini".
Molti i temi importanti su cui i comitati hanno già esternato le loro perplessità quando sono scesi in piazza alcune settimane fa. Dalle tre torri di Boeri la cui realizzazione è prevista in via Foscolo, alle aree residenziali destinate a sorgere nella zone dell’ex ospedale Umberto I, per arrivare ai problemi ambientali che attanagliano il quartiere di Sant’Albino e quelli viabilistici che preoccupano i residenti del quartiere Libertà.