Questa sera, venerdì, inizia Kernelx il Multimedia light art festival Monza 2021
La kermesse si svilupperà con vari eventi fino a novembre.
Oggi, venerdì 4 giugno 2021, prenderanno il via le manifestazioni legate a Kernelx, il festival multimediale che animerà il centro cittadino.
Kernelx
Si aprono questa sera, venerdì 4 giugno 2021 alle 21.30, le manifestazioni legate a Kernelx il Multimedia light art festival. Protagonista della serata e di quelle successive fino al 13 giugno, saranno le videoproiezioni a rotazione continua che interesseranno la facciata della residenza Ponte dei leoni in via Vittorio Emanuele II. Tema dello spettacolo sarà "Tecnologia e natura, cinema e attualità, la nascita del cosmo e la riflessione su momenti mancanti". Le videoproiezioni sono state curate dagli studenti del secondo anno del corso di video design di Ied, l'Istituto europeo del design.
A luglio e settembre gli altri eventi
Quello che prenderà il via questa sera, non sarà l'unico evento del festival. Dal 2 all'11 luglio la facciata della residenza Ponte dei leoni sarà ancora protagonista. Questa volta gli elaborati sono stati realizzati con la partecipazione dei ragazzi di alcune scuole cittadine, di Seregno e della contea di Taos in New Mexico in Usa. Dal 24 settembre al 3 ottobre, invece, le videoproiezioni interesseranno la facciata del Duomo di Monza. In quell'occasione gli elaborati saranno curati da grandi artisti internazionali e giovani talenti, selezionati da un comitato di professionisti e direttori di festival internazionali membri di Ilo, International light festival organization.