Auto cannibalizzata nella notte davanti a casa a Meda: i malviventi, dei veri e propri professionisti, hanno sventrato una Bmw X2 sDrive Msport scappando con varie componenti e lasciando solo lo «scheletro» della carrozzeria.
Auto cannibalizzata a Meda
Amara sorpresa, all’indomani, per i proprietari, che si sono ritrovati l’automobile letteralmente smembrata. L’episodio è avvenuto in via Luini, in corrispondenza del civico 57, dove c’è un condominio. «Mi piacerebbe davvero conoscere questi delinquenti per fargli i complimenti – si sfoga il proprietario con una battuta sarcastica – Hanno fatto davvero un lavoro incredibile». I furfanti devono essere entrati in azione intorno alle 2. Hanno dapprima forzato l’auto di un altro condomino posteggiata a fianco, una Ford monovolume, dalla quale hanno preso il cric e il ruotino di scorta utilizzati per sollevare la Bmw che avevano puntato.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



E’ rimasto solo lo scheletro della carrozzeria
Dopo aver forzato lo sportello hanno disattivato l’allarme e staccato la batteria, per poi asportare la plancia. Hanno tolto il manubrio, il contachilometri e tutti i pezzi del cruscotto in un modo davvero professionale. Non hanno tagliato i cablaggi e sono stati attenti a evitare di rovinare la strumentazione, tra l’altro di valore dato che la Bmw in questione ha un allestimento Msport, più costoso di quello tradizionale. Probabilmente sono stati disturbati e si sono allontanati perché non hanno toccato il muso né i fari anteriori, che in genere sono i pezzi più appetibili di questo genere di auto. Un danno consistente, che ancora deve essere quantificato esattamente, ma si aggira sulle migliaia di euro.