Volontari AIDO in piazza a Lentate
Il gruppo ha incontrato i cittadini interessati spiegando loro le modalità per poter iscriversi all'Aido, associazione che in Lombardia conta quasi 400mila iscritti.
Sabato mattina in piazza per il gruppo di volontari della sezione locale dell'AIDO di Lentate impegnati a far conoscere la realtà e le finalità dell'Associazione.
Volontari AIDO in piazza a Lentate
I volontari lo scorso 26 giugno hanno incontrato i cittadini interessati spiegando loro le modalità per poter iscriversi all'Aido e diventare così parte di una associazione che in Lombardia conta quasi 400mila iscritti.
Nonostante il rapporto 2020 su donazione e trapianto di organi e tessuti indichi una flessione di tutte le attività connesse alla donazione, producendo una contrazione degli interventi e riportando, di fatto, il nostro Paese su volumi di attività di quattro anni fa, l'Aido è in prima linea per diffondere i valori fondamentali e la bellezza e utilità del "dono" di sé stessi. E proprio in questa direzione si sono mossi i volontari lentatesi che hanno organizzato il banchetto in piazza nella giornata di sabato.
Tra coloro che hanno fatto visita ai volontari anche l'Assessore alle Politiche Sociali Marco Boffi e l'ex messo comunale Sonia Galliani, entrambe del Comune di Lentate. Tra i visitatori il cagnolino Charlie con il suo padrone Bruno Panizzolo, Consigliere del Gruppo A.I.D.O.