Seveso, attività premiate alla settimana Venatoria
Lo ha annunciato il sindaco Paolo Butti
La settimana Venatorio-Ornitologica, giunta alla 62esima edizione, è uno dei grandi appuntamenti dell'anno per Seveso. Quest'anno però, nell'ambito degli eventi legati alla festa, ci sarà una importante novità: il Comune infatti intende attribuire un riconoscimento speciale alle attività commerciali sevesine.
Gratifica agli esercizi storici
A illustrare l'iniziativa ci ha pensato direttamente il sindaco Paolo Butti, che ha svelato i due criteri adottati per il conferimento dei riconoscimenti: "Innanzitutto punteremo sugli esercizi che sono presenti in maniera continuativa a Seveso da oltre mezzo secolo, che magari non sono tantissime però esistono. A margine premieremo anche coloro che durante quest'anno solare hanno ottenuto un significativo risultato o hanno goduto di una vetrina particolare, come può per esempio essere la pubblicazione di un articolo su un giornale o una rivista di prestigio".
Importanti le segnalazioni dei cittadini
Mentre per quanto riguarda le attività storiche ci si baserà sulle visure camerali, per quelle che hanno vissuto momenti significativi saranno importanti soprattutto le segnalazioni dei cittadini. «Sul sito del Comune è stata aperta una sezione apposita con relative documentazioni» spiega l’assessore Andrea Formenti. Chiunque voglia proporre un esercizio deve presentare la propria candidatura, con relativi documenti, entro il 18 agosto, tramite l'apposito modulo presente sul sito del Comune.