Preparano la vasca dei bambini: malori in piscina a Triante
Sul posto sono intervenute due ambulanze, un'automedica e i vigili del fuoco.
Malori nella piscina del centro sportivo di via Pitagora a Triante. L'episodio si è verificato oggi, mercoledì 7 luglio 2021, poco dopo mezzogiorno.
Malori in piscina
Alcune persone hanno accusato degli stati di malessere con irritazione delle vie respiratorie e tosse, poco dopo mezzogiorno nella piscina del centro sportivo di Monza Triante in via Pitagora. Sul posto sono arrivate in codice giallo due ambulanze e un'automedica, mentre in via Pitagora si è portata anche una squadra dei Vigili del Fuoco. All'origine dei malesseri sembra possa esserci stata la preparazione della vasca dedicata ai bambini più piccoli.
Residui nelle tubature?
A spiegare una possibile dinamica dell'accaduto ci ha pensato il responsabile dell'impianto Alberto Grimoldi.
"Stavamo effettuando la preparazione della vasca dedicata al nuoto neonatale che era chiusa da ottobre 2020 - ha spiegato - L'ipotesi è che il prodotto utilizzato per approntare la vasca possa aver fatto reazione con dei residui di cloro rimasti nelle tubature. L'addetto che stava effettuando l'intervento non ha avuto alcun problema e non si è accorta di nulla ma alcune delle persone che stavano nuotando e che erano sotto sforzo hanno accusato dei problemi".
Grimoldi ha sottolineato come l'impianto non abbia alcun problema.
"Sono appena andati via i Vigili del Fuoco - ha aggiunto - Mi hanno detto che non ci sono problemi" .
Ad accusare malesseri sono state cinque persone, due uomini di 36 e 41 anni e tre donne di 50, 53 e 74 anni. Due di loro sono state soccorse dai sanitari in codice verde.