All'autodromo super rimonta in Le Mans Cup
Settimo posto per Pietro Peccenini della scuderia TS Corse nella Le Mans Cup 2021 al volante della Duqeuine Nissan, in equipaggio con Cian Carey.
Settimo posto in gara e rimonta da campione per Pietro Peccenini della scuderia TS Corse nella Le Mans Cup 2021, disputato all'autodromo di Monza al volante della Duqeuine Nissan, in equipaggio con Cian Carey.
Rimonta da campione all'autodromo di Monza
Top-10 in qualifica, settimo posto in gara e rimonta da campione per Pietro Peccenini, pilota della scuderia lombarda TS Corse impegnato nel terzo round della Le Mans Cup 2021, disputato nel weekend all'autodromo di Monza, al volante della Duqeuine DO8 Nissan LMP3 in equipaggio con Cian Carey. Una sfida di ritmo, forza e volontà in una gara complicata da imprevisti continui (tre safety car, due full course yellow). Era l’unico driver italiano al via fra i prototipi nella serie europea promossa dall'ACO Le Mans.
La miglior qualifica in stagione
Dopo le incoraggianti prove libere di venerdì e l'efficace lavoro di messa a punto del team capitanato da Stefano Turchetto, il pilota milanese ha messo a segno la miglior qualifica in stagione: la quinta fila sulla pista di casa in uno schieramento con ben 33 vetture, fra le quali 26 LMP3. Nella gara di due ore Pietro Peccenini è stato autore di una grintosa rimonta fino alla quarta posizione di metà gara, quando ha lasciato il volante del prototipo a Cian Carey.
Settimo posto all'autodromo
Il giovane pilota irlandese, ha saputo mantenere un ritmo competitivo, malgrado un immediato contatto che, in parte, ha danneggiato il setup della Duqueine. Anche grazie alla strategia della Ts Corse, ha concluso con un settimo posto che avvicina la squadra alla top-5, miglior risultato stagionale, e fa ben sperare per la sfida di agosto nel contesto della 24 Ore a Le Mans .
La soddisfazione del pilota
"Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro - ha commentato Pietro Peccenini dopo il weekend sulla pista monzese in Le Mans Cup - Il team è molto competitivo. Abbiamo dimostrato che possiamo raggiungere risultati importanti e stare lì davanti. La messa a punto della macchina era perfetta e senza qualche imprevisto avremmo potuto lottare anche per il podio. Bella prova anche per Cian, nonostante un contatto lo abbia costretto a soffrire un po' nella guida, ma è rimasto sempre concentrato. La tappa casalinga di Monza è una svolta, ora siamo pronti per le due gare 'sprint' a Le Mans, che per noi è un po' un'incognita ma dove arriviamo dopo una bella iniezione di fiducia”.