Vedano in lutto, l'addio al 60enne Flavio Meregalli VIDEO
Il vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada ha celebrato le esequie dell'amico Flavio
Vedano in lutto, l'addio al 60enne Flavio Meregalli
Il vescovo di Brescia ha celebrato le esequie
Un abbraccio vero e sincero quello che la città ha voluto regalare ai famigliari di Flavio Meregalli, scomparso precocemente in settimana all’età di 60 anni. Una cerimonia intensa, con la parrocchia di Santo Stefano completamente piena e che a fatica è riuscita a contenere tutti i presenti, venerdì mattina, per la celebrazione delle esequie. Ed è stato l'amico (e attuale vescovo di Brescia) monsignor Pierantonio Tremolada a concelebrare insieme a don Eugenio Dalla Libera e don Paolo Confalonieri.
Il ricordo degli amici
Il quadro di riferimento è quello di una Vedano al Lambro anni Sessanta, con le strade sabbiose e non ancora completamente asfaltate e le pozzanghere che diventavano pretesti per far divertire i bambini. Una città ancora poco «popolata» di automobili e teatro di infinite partite a pallone per i ragazzini. Ed è proprio la dimensione del gioco che emerge con forza nelle parole degli amici d’infanzia di Flavio Meregalli.
Solo oggi, da oche giorni di ritorno dalle Filippine, apprendo con grande dolore la notizia della scomparsa dell'amico Flavio. Condoglianze ai familiari. Flavio, riposa in Pace!