Colpo di scena

Derubò un uomo svenuto: trovato il colpevole

E' un peruviano di Biassono l'uomo che aveva sottratto il monopattino in corso Milano a Monza

Derubò un uomo svenuto: trovato il colpevole
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia ha rintracciato il ladro che aveva rubato il monopattino al monzese che si era sentito male in corso Milano, lasciandolo a terra privo di sensi. Si tratta di un peruviano residente a Biassono.

Derubò un uomo svenuto

La vicenda risale al 13 giugno. Intorno alle  21 era stato segnalato un uomo riverso a terra privo di sensi in corso Milano a Monza.
Dalle informazioni assunte sul posto e da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che qualcuno aveva rubato  il monopattino del malcapitato, un monzese originario dello Sri Lanka, padre di famiglia. E anche l’analisi delle immagini registrate da una telecamera comunale lo avevano confermato: si vedeva un individuo che approfittando dello stato di totale incoscienza del ferito, si era impossessato del suo cappello e del suo monopattino elettrico, allontanandosi repentinamente.

Le indagini e la denuncia

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, attraverso la disamina dei tabulati telefonici acquisiti e da una più completa e accurata analisi delle immagini acquisite da diverse telecamere presenti nella zona attenzionata, hanno permesso di risalire all’identificazione del responsabile. Si tratta di un cittadino di nazionalità peruviana, domiciliato nel Comune di Biassono che è stato denunciato per il reato di furto aggravato. Personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione oggi lunedì 26 luglio a un decreto di perquisizione personale e locale.

La perquisizione

A seguito della perquisizione domiciliare eseguita da personale della Squadra Mobile presso l’abitazione del biassonese, sono stati rinvenuti e sequestrati tutti gli indumenti e gli accessori, nonché il cappellino, indossati al momento del furto del monopattino.  Anche il monopattino elettrico, inizialmente venduto ad una terza persona dal responsabile del furto, è stato  recuperato dall'uomo e consegnato agli Uffici della Squadra Mobile. Il mezzo è stato posto in sequestro in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali
Necrologie