Il Monza prende l'attaccante: ecco Ciurria
Arriva dal Pordenone con un contratto fino al 2024
Il Monza aggiunge Patrick Ciurria al suo attacco.
Attaccante di qualità
Primo rinforzo offensivo dell’estate del Monza: dal Pordenone arriva Patrick Ciurria, che ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2024. Attaccante duttile, è reduce da una brillante stagione in Serie B coi neroverdi, in cui ha collezionato 36 presenze con 9 gol ed è stato il miglior assist-man del campionato (11).
Ciurria, finora
Nato a Sassuolo il 9 febbraio 1995, ha esordito tra i professionisti con lo Spezia, dove è arrivato nell’estate 2013 e ha giocato per tre stagioni consecutive in Serie B. Per alcuni mesi in Liguria il suo allenatore è stato Giovanni Stroppa, che ora ritrova a Monza. Dopo le esperienze con Sudtirol e Siena, nell’estate 2017 ha cominciato la sua avventura col Pordenone, con cui alla seconda stagione ha vissuto la storica promozione in B del club friulano, e in quattro anni ha collezionato 149 presenze e 23 gol. Complessivamente vanta 95 partite nella serie cadetta, con 15 reti.
Il mercato del Monza
Finora le mosse dell'ad Adriano Galliani avevano portato a Monza i centrocampisti Mattia Valoti, Riccardo Brescianini e Luca Mazzitelli, il difensore centrale Luca Caldirola e l'esterno di fascia Pedro Pereira. Ciurria è il primo colpo in attacco, reparto in cui i biancorossi, in caso Mota Carvalho dovesse rimanere, potrebbero anche essere già a posto.
Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile nella versione sfogliabile on line da martedì 3 agosto ampio spazio dedicato al mercato del Monza, oltre che al Trofeo Berlusconi, partita amichevole che i biancorossi giocheranno con la Juventus.