Controllo di vicinato, consigli per le ferie
Tra i consigli anche quello di chiedere a un vicino di ritirare la nostra posta.
Tempo di partenze e il Controllo di vicinato ha sottolineato alcune indicazioni per ridurre la possibilità di trovare cattive sorprese al rientro.
Controllo di vicinato
L’operato dei gruppi di Controllo di vicinato assume ancora più importanza nel periodo delle ferie estive quando molte abitazioni restano disabitate per diversi giorni. Anche per questo motivo il leader del gruppo monzese Antonio Cardelia ha indicato alcune azioni da mettere in atto per cercare di ridurre al minimo la possibilità di trovare sgradite sorprese al rientro dalle vacanze.
Consigli utili, attenti ai social
"I consigli che si possono dare sono i soliti - ha spiegato - Innanzitutto bisogna evitare di postare sui social foto delle vacanze e indicare date di partenza e rientro, limitandosi se si vuole a postare le foto del mare solo dopo aver fatto rientro a casa - ha osservato - Poi si deve cercare la collaborazione con i propri vicini chiedendo loro di fare attenzione se sentono rumori provenire dalle nostre case nei giorni in cui siamo via. Un altro accorgimento comporta il fare più attenzione nei nostri condomini e nelle nostre vie e per ultimo è bene chiedere ai vicini di ritirare la nostra posta per non far capire che non siamo in casa".