Sacerdote aggredito e derubato a Monza
E' successo lunedì mattina a San Fruttuoso.
Un sacerdote aggredito e derubato. E’ successo nella mattinata di lunedì 9 agosto 2021 a San Fruttuoso. Protagonista involontario della triste vicenda è stato don Matteo Frigerio.
Aggredito e derubato in casa
L’episodio è avvenuto in mattinata. Erano circa le 9.30 quando il sacerdote, che si trovava al piano superiore della sua abitazione in via San Fruttuoso, ha sentito dei rumori sospetti al pian terreno. Don Matteo è quindi sceso per verificare quanto stesse accadendo quando si è trovato faccia a faccia con un malvivente che lo stava derubando. Il sacerdote è quindi intervenuto nel tentativo di bloccare il ladro che lo ha aggredito, si è impossessato del denaro che aveva trovato nell’abitazione e si è dato alla fuga.
"Al ladro, al ladro"
Ad allarmare i vicini, sono state le grida di aiuto «Al ladro. al ladro», lanciate dal sacerdote, dopo l’aggressione subita. Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che il malvivente abbia notato la porta dell’abitazione socchiusa e, scavalcata la recinzione, sia penetrato in casa. Sul posto sono arrivati anche i membri del Controllo di vicinato che opera nel quartiere.
«E’ preoccupante il fatto che non si possa stare tranquilli neanche a casa propria - ha commentato un esponente del sodalizio - Quello che è accaduto a don Matteo è molto grave».
Dopo la brutta vicenda vissuta, don Matteo è sembrato piuttosto scosso e comprensibilmente spaventato.
Subito dopo il fatto, in via San Fruttuoso è giunta una pattuglia della Polizia di Stato per indagare sulla vicenda.