A Desio ha aperto i battenti la bicistazione
Servizio gratuito in agosto, già diciassette le richieste
Tanto attesa, ha aperto i battenti la bicistazione. Lo ha confermato l’assessore ai Lavori pubblici, Emanuela Rocco, sollecitata sull’argomento dal consigliere della Lega nord, Andrea Villa, che da mesi sta dando battaglia sull’argomento. Il servizio sarà gestito dalla stessa società che in città segue i parcheggi.
Sperimentazione in agosto
"Già 17 cittadini si sono già accreditati per lasciare la loro bici. E’ un dato più che positivo ed è segno che i cittadini i iniziano ad apprezzare. In questo mese di agosto è prevista una fase di sperimentazione con la possibilità che la struttura offre. Poi partiranno gli accreditamenti che saranno annuali, ma c'è anche la possibilità di lasciare la bici per una giornata. Non è invece ancora attivata la ciclo-officina" ha affermato l'assessore.
Al via la campagna informativa
In programma anche una campagna informativa dettagliata, mentre per il taglio del nastro ufficiale bisognerà attendere. "Fino al 31 agosto il servizio è gratis ma non lo sa nessuno" ha puntualizzato il consigliere Villa, che ha chiesto di estendere la gratuità del servizio anche al mese di settembre.