Calcio

Serie B, il Monza parte dalla Calabria

La prima giornata di campionato vede i biancorossi ospiti della Reggina

Serie B, il Monza parte dalla Calabria
Pubblicato:

La nuova avventura del Monza in serie B comincia da Reggio Calabria.

In scena al Granillo

La squadra di Giovanni Stroppa debutterà nel campionato 2021-22 sul terreno di casa della Reggina. Avversario tutt'altro che comodo, quello calabrese, per un Monza che arriva dalla sconfitta incassata con il Cittadella nel primo turno di Coppa Italia. Nel precampionato, i biancorossi hanno dato qualche buon segnale, ma intorno alla squadra sembra esserci decisamente meno entusiasmo rispetto alla partenza della scorsa stagione. Calcio d'inizio alle 18.

Monza, le scelte

In porta si va sul sicuro con Di Gregorio; per la difesa a tre dovrebbe toccare a Sampirisi, Bellusci e Caldirola (con Paletta pronto all'utilizzo). I due esterni a tutta fascia saranno il portoghese Pedro Pereira (ma Donati scalpita) e il brasiliano Carlos Augusto, sempre fra i migliori in questo primissimo scorcio di stagione. A centrocampo c'è grande abbondanza: potrebbe esserci spazio per Colpani nel ruolo di interno, con Brescianini, Barillà, Valoti in lizza, oltre a Scozzarella, che dovrebbe essere confermato in regia. Davanti toccherà al danese Gytkjaer e al nuovo arrivo Ciurria, che dovrebbe scalzare Machin dal ruolo di seconda punta. Ancora in fase di recupero il portoghese Mota Carvalho, una delle stelle del Monza - comunque convocato per la gara.

L'avversario

La Reggina che si presenterà di fronte al Monza è decisamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Ci sono ancora Jeremy Menez e German Denis, ma sullo Stretto è sbarcato anche il bulgaro Andrey Galabinov, attaccante spesso infortunato ma di notevole peso nelle aree altrui (dovrebbe partire dalla panchina). A disposizione del nuovo tecnico Alfredo Aglietti c'è anche l'ex Monza Federico Ricci, oltre a diversi giocatori già passati dalla serie A (Regini, Rubin, Adjapong, Hetemaj; quest'ultimo, però, non sarà della partita perché squalificato).

Le rivali del Monza

La serie B è iniziata venerdì sera con lo scoppiettante pareggio fra Frosinone e Parma (2-2). Poi, sabato, il neopromosso Perugia è passato a Lignano, casa del Pordenone, e il Cittadella ha avuto ragione del Vicenza. Oggi - domenica - tutte le altre partite del primo turno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie