Desio

Padre Emmanuel lascia la Casa dei Saveriani, sabato la Messa di saluto

Il rettore ha avuto un nuovo incarico a Parma, farà parte dell’equipe di educatori ed insegnanti nello studentato teologico saveriano per l’Europa.

Padre Emmanuel lascia la Casa dei Saveriani, sabato la Messa di saluto

Il rettore dei Padri Saveriani, Emmanuel Adili Mwassa, lascerà la casa di via don Milani, a Desio, dopo sei anni, per proseguire la missione saveriana a Parma.

Padre Emmanuel lascia Desio, sabato la Messa di saluto

Padre Emmanuel lascerà la comunità di Desio e saluterà tutti quelli che vogliono partecipare, durante la Messa di sabato 28 agosto alle 18.45. “La terra di Pio XI è speciale per tanti motivi – ha detto padre Emmanuel – È una città ‘incrocio pacifico’ di culture e religioni diverse. I desiani sono un popolo accogliente e attento. A Desio mi sono sentito accolto e amato. A 37 anni sono diventato rettore di Desio e ho ricevuto tanti gesti di bontà, di tenerezza e di disponibilità da parte di tante persone disposte a dare una mano alla comunità dei missionari”.

Tra Desio e Padre Emmanuel si è creato un legame speciale

Con la città di Desio si è creato un legame speciale: “Mi ha colpito molto come mi vogliono bene – ha evidenziato –  Nel mio percorso ho incontrato tanti giovani, alle scuole elementari, alle scuole medie e altrove, grazie a tutti loro ho visto una finestra di speranza per il futuro dell’Italia”. A Parma farà parte dell’equipe di educatori ed insegnanti nello studentato teologico saveriano per l’Europa.