Scuola

Il Comprensivo di Besana ha dato il benvenuto alla nuova preside

E’ Alessandra Ansaldi, ex insegnante della primaria di Barzanò. Prende il testimone dalla professoressa Elisabetta Biraghi

Il Comprensivo di Besana ha dato il benvenuto alla nuova preside
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ Alessandra Ansaldi la nuova preside del Comprensivo «Giovanni XXIII» di Besana in Brianza. Casa a Missaglia, insegnante delle elementari, arriva dalla scuola primaria di Barzanò, plesso del quale era responsabile.

Alessandra Ansaldi è la nuova dirigente scolastica

Martedì mattina ha preso il testimone dalla preside uscente, Elisabetta Biraghi, che per darle il benvenuto ed insieme per salutare docenti e personale al suo fianco negli ultimi sette anni, ha raggiunto il plesso di via Da Vinci con un «carico» di pasticcini e salatini per tutti.
«Ho sempre sentito parlare bene di questo Comprensivo tanto che Besana era la mia prima scelta - ha detto Ansaldi - Sono emozionata ed insieme stimolata dalla nuova avventura».

Il benvenuto del sindaco

A portare i saluti della comunità, il sindaco Emanuele Pozzoli che si è detto pronto a instaurare con la nuova dirigente lo stesso rapporto di proficua e pragmatica collaborazione coltivato con la professoressa Biraghi. Ansaldi incontrerà nelle prossime settimane anche il Consiglio di istituto, rappresentato martedì mattina dal presidente uscente, l’architetto Susanna Citterio.
Intanto fervono i preparativi per il rientro in classe, a partire dalle azioni da mettere in campo per il controllo quotidiano del Green pass di insegnanti e personale (la grandissima parte dei quali vaccinati).

L'ex preside: "Potrà contare sulla collaborazione di tutta la comunità"

«Congratulazioni e benvenuta alla dottoressa Alessandra Ansaldi - ha scritto l’ex preside nella lettera pubblicato sul sito internet dell’Istituto - Le auguro buon lavoro, con la certezza che potrà contare sulla collaborazione di tutta la comunità besanese che mi ha sempre sostenuto in questi anni di dirigenza».
«Colgo l’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a tutto il personale scolastico, all’Amministrazione, alle famiglie, ai membri del Consiglio d’Istituto e agli studenti che mi hanno permesso di vivere un’esperienza importante e significativa che mi ha dato l’opportunità di crescere sia dal punto vista umano che professionale», ha concluso Biraghi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie