Prestiti studenteschi? Scopri come fare soldi online e ripagarli velocemente

Prestiti studenteschi? Scopri come fare soldi online e ripagarli velocemente
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce e delizia di tutti coloro che decidono di approfondire il proprio percorso di studi, i prestiti studenteschi sono spesso una zavorra che accompagna i giovani laureati per molti anni.

Zavorra difficile da gestire ed ottemperare per un peso sulle proprie finanze che oltre a minare la vita quotidiana (viaggi, uscite, cene al ristorante) va a toccare anche gli aspetti ed i momenti veramente importanti della vita di una persona (indipendenza, matrimonio, trasferimento all'estero, figli etc.)

Pur senza arrivare agli estremi dei debiti "a stelle e strisce" anche la situazione nel nostro paese non è agevole. Anche in Italia, ogni giorno molti studenti sono costretti a scegliere se interrompere il proprio percorso di studi o ricorrere a prestiti agevolati, il tutto per non andare a pesare sulle vite di genitori che hanno già fatto tanto per loro.

Dato per appurato che in molti casi non esiste soluzione diversa da quella di incorrere in un prestito studentesco, cosa si può fare per rendere lo stesso il meno invasivo possibile?

Il modo migliore per risolvere un problema? Affrontarlo.

Qualsiasi sia il problema che affligge una persona, la soluzione migliore possibile è quella di affrontarlo, valutare le soluzioni per risolverlo ed avere un piano dettagliato per la gestione dello stesso.

Questo propositivo "piano di battaglia" vale anche per i prestiti studenteschi.

Ripianare i prestiti studenteschi facendo soldi online

Le tue capacità di risparmio sono un fattore su cui difficilmente potrai agire se vorrai ripagare velocemente un prestito studentesco. Stessa cosa per quanto riguarda il tuo eventuale reddito da dipendente. C'è però qualcosa su cui puoi concentrarti e che dipende quasi esclusivamente da te.

Incrementare i propri guadagni facendo soldi online nel proprio tempo libero è infatti un ottimo modo per ridurre, mese dopo mese, l'ammontare dei prestiti studenteschi a nostro carico.

Metodi per fare soldi online e ripianare i prestiti studenteschi

I metodi possibili per fare soldi online sono molti, differenziati per impegno necessario, elevate disponibilità economiche e competenze.

Presupponendo che le disponibilità economiche siano basse (altrimenti non ci sarebbe il problema del prestito da ripianare), l'ambito su cui concentrarsi, a nostro parere, è quello delle competenze in proprio possesso.

Sei reduce da un percorso scolastico complesso ed impegnativo, in cui hai imparato tantissime cose, perché non iniziare a sfruttarle fin da subito?

Fare soldi online tramite il tutoraggio

Nel tuo percorso scolastico di alto livello hai dovuto superare impegnativi esami che ti hanno permesso di approfondire l'uso e le sfumature della nostra lingua e di almeno una (a volte due o più) lingue straniere. Nel tuo percorso di studi hai imparato a dosare queste competenze in diversi ambiti, da quello scolastico a quello comunicativo fino al business.

Hai quindi conoscenze molto elevate che possono essere un’ottima base da cui far partire la tua carriera di tutor ed un percorso di insegnamento online.

Il processo

Il processo con cui si può diventare tutor online è molto semplice e consiste essenzialmente di alcune fasi sequenziali che possono essere svolte in alcuni giorni:

  • Autoanalisi: tutto inizia da un’autoanalisi delle proprie competenze e conoscenze al fine di conoscere esattamente cosa possiamo proporre. In questa fase è anche importante  e capire quanto tempo potremo dedicare a questa attività, al fine di poter rispettare quanto prometteremo.
  • Valutazione e scelta della piattaforma: il secondo passo consiste nella valutazione delle varie piattaforme disponibili sul mercato italiano, valutando punti di forza e debolezze per identificare quella più adatta al nostro profilo ed obiettivo
  • Creazione del profilo. Su questa fase non dovremo lucrare né come sforzo né come tempo; il profilo è infatti il primo modo in cui un nuovo possibile cliente viene in contatto con noi. Dalla bontà del nostro profilo, almeno in una prima fase, dipende il successo della nostra iniziativa ed i conseguenti guadagni.
  • Valutazioni e feedback. Come in ogni ambito di internet, ciò che indirizzala scelta del possibile cliente sono i feedback e le valutazioni di chi è già entrato in contatto con la nostra proposta. Ecco quindi che dovremo essere molto professionali nell'erogazione del nostro tutoraggio, perché dai primi feedback dipenderà buona parte della nostra crescita e successo.

 I prestiti studenteschi sono una tara che affligge molti neo laureati. Fortunatamente esistono vari sistemi per alleggerire e distinguere questi ingombranti debiti che, in caso contrario, possono condizionare una vita intera. Fare soldi online è uno dei sistemi migliori per lavorare attivamente alla riduzione del prestito studentesco, farlo sfruttando ciò che si è imparato proponendosi come insegnante o tutor per dare lezioni online dà ulteriore valore e scopo al prestito ed al percorso di studi da noi effettuato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie