Le atlete azzurre aprono il #MonzaFuoriGp2021
Giovedì 9 settembre in piazza Trento e Trieste la pallavolista Anna Danesi, la ginnasta Martina Maggio e la paralimpica Arianna Talamona inaugureranno la kermesse dedicata al GP di Formula 1
Anna Danesi, Martina Maggio e Arianna Talamona: giovedì 9 settembre alle ore 18 in piazza Trento e Trieste tre atlete azzurre apriranno il #MonzaFuoriGP2021, la kermesse dedicata al Gran Premio di Formula 1.
Le atlete azzurre aprono il #MonzaFuoriGp2021
Anna Danesi, 25 anni, pallavolista del Vero Volley, è stata una delle protagoniste della vittoria della Nazionale azzurra guidata dal CT Davide Mazzanti ai campionati europei. Martina Maggio, 20 anni di Monza, è stata una delle protagoniste della ginnastica italiana alle Olimpiadi di Tokyo con il quarto posto nella finale a squadre, sfiorando il podio, e la finale all around individuale. Arianna Talamona, 27 anni, ha conquistato l’argento nella staffetta mista 4x50 stile libero.
Nuovi progetti durante l'anno scolastico
Oltre che ascoltare aneddoti inediti dei Giochi da parte dei nostri atleti, il CONI MB presenterà i nuovi progetti che partiranno con l’avvio dell’attività scolastica. Le tre campionesse azzurre saranno presenti in piazza Trento e Trieste in una ideale staffetta con i medagliati di Tokyo 2020 che domenica 12 settembre, prima del GP, faranno un giro di pista su un autobus scoperto per ricevere il giusto tributo da parte degli appassionati di Formula 1.
Le autorità presenti
All’inaugurazione del #MonzaFuoriGP2021 saranno presenti il Sindaco Dario Allevi, l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo, il Sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi Antonio Rossi, il Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia Marco Riva e il Delegato CONI MB Martina Cambiaghi.
(foto dal sito del Comune di Monza)