Elezioni a Vedano: alle 14 il faccia a faccia con i candidati
Marco Merlini (Progetto Vedano) e Pietro Rossi (Lista per Vedano) si confronteranno nella redazione del Giornale di Monza
Elezioni a Vedano al Lambro, manca poco più di una settimana alla tornata per la scelta del nuovo sindaco e del nuovo Consiglio comunale. Oggi, sabato, l'atteso confronto elettorale tra i due candidati.
Elezioni a Vedano: oggi il faccia a faccia
E' in programma per oggi - sabato 25 settembre - alle 14 il faccia a faccia tra i due sfidanti che corrono per succedere al sindaco uscente Renato Meregalli. Ospiti della redazione del Giornale di Monza Pietro Rossi, vicesindaco uscente appoggiato da Lista per Vedano, e Marco Merlini, capogruppo in carica e sostenuto dalla lista civica Progetto Vedano.
I due candidati si confronteranno sui temi dell'attualità vedanese. Si parlerà di sport, commercio, urbanistica e cultura. Ma ci sarà anche spazio per conoscere meglio gli sfidanti che corrono per la conquista della poltrona più ambita del Municipio.
Chi sono i candidati?
Da un lato il vicesindaco uscente Pietro Rossi, alla testa di Lista per Vedano. La civica che appoggia l'attuale assessore al Bilancio, sport e commercio riunisce le anime democratiche, civiche e progressiste del Centrosinistra vedanese. Alla lista è arrivato anche l'appoggio di Azione, il movimento di Carlo Calenda.
L'altro schieramento, quello del Centrodestra, appoggia invece la candidatura di Marco Merlini, capogruppo di opposizione in carica e appoggiato dalla lista Progetto Vedano. Nello schieramento ci sono, oltre ai rappresentanti di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, anche alcuni volti noti della società civile.
La diretta disponibile sulla pagina Facebook PrimaMonza.it a partire dalle 14