La "Cesano che legge" finisce su Famiglia Cristiana
Il servizio è incentrato su interviste e testimonianze di lettori e promotori
La Cesano che legge finisce su Famiglia Cristiana
Cesano su Famiglia Cristiana
Famiglia Cristiana dedica uno speciale alla Cesano che legge e al riconoscimento "Città che legge", assegnato dal Centro per il Libro e la Lettura. Il servizio redatto dalla giornalista Chiara Pelizzoni, verrà pubblicato sul prossimo numero di Famiglia Cristiana in edicola da giovedì 17 agosto.
La Biblioteca al centro dello speciale
Il settimanale di ispirazione cattolica, che con una media di oltre tre milioni di lettori, ha inviato alcune settimane fa una troupe presso la Biblioteca Civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo per approfondire il percorso di promozione della lettura che da anni porta avanti la Biblioteca cittadina.
Il servizio è incentrato su interviste e testimonianze di lettori e promotori, con particolare spazio anche agli eventi promossi in zona dalle associazioni culturali: iniziative per bambini e ragazzi, per adulti, gruppi di lettura e rassegne.
Spazio alle testimonianze
Tantissime le testimonianze che troveranno spazio sul settimanale. Accanto agli addetti alla biblioteca coordinati da Myriam Colombo, i lettori cesanesi, soprattutto i più giovani. Spazio poi allo scrittore Crocifisso Dentello, a Giuliana Mussi del Circolo di Lettura Pequod che conta circa 40 appassionati e ad Hanna Chase dell'Associazione Amici della Biblioteca, che da anni promuove progetti per avvicinare i ragazzi alla lettura.
Infine la testimonianza di Silvia Boldrini e Fernando Bucchioni, autori del volume "1915 - 2015 Memoria e Silenzio. La Grande Guerra dei cesanesi", pubblicato a cura dell'Amministrazione Comunale in occasione del centenario dell'entrata in guerra.