Frontale sulla Provinciale tra Cernusco e Brugherio
Il conducente della Fiat Punto si sarebbe immesso sulla Provinciale contromano. Strada chiusa per permettere i soccorsi.
Un violento frontale tra un'utilitaria e un corriere lungo la Sp113 tra Brugherio e Cernusco. Sul posto Vigili del fuoco, Polizia Locale e due ambulanze.
Frontale sulla Provinciale
Come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana.it, l'incidente è avvenuto oggi, mercoledì 29 settembre 2021, poco prima delle 10 nel tratto di Provinciale che collega Brugherio a Cernusco, in prossimità dello svincolo della Tangenziale Est. Coinvolto un furgone di uno spedizioniere e una Fiat Punto. Sul posto è stato richiesto l'intervento di due ambulanze in codice giallo per prestare soccorso ai conducenti, due uomini di 50 e 76 anni, rimasti feriti nel frontale. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno supervisionato le operazioni di recupero dei coinvolti pronti a intervenire in caso di necessità. A bordo del furgone c'era una terza persona, una ragazzo di 18 anni, che non ha riportato gravi traumi.
La dinamica del sinistro
Il botto è stato violentissimo come si evince dallo stato dei veicoli coinvolti. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale di Cologno, la prima a essere intervenuta, a causare il frontale sarebbe stata l'utilitaria che è uscita da uno svincolo e si è immessa sulla Provinciale contromano. Il conducente del furgone si è trovato così un ostacolo in mezzo alla strada e non ha potuto evitare l'impatto.
Sul posto anche la Polizia Locale di Brugherio che ha chiuso la strada in ambo i sensi di marcia per permettere ai soccorritori di fare il proprio lavoro. La Provinciale sarà riaperta una volta che termineranno i rilievi e si procederà con la pulizia dei detriti e la rimozione dei veicoli.