Elezioni 2021, A Vimercate in testa Cereda. Possibile ballottaggio con Sala
L'attuale sindaco Francesco Sartini, in base alle prime centinaia di schede scrutinate sembrerebbe fuori dai giochi.
Prime indicazioni per le elezioni comunali 2021. Le urne si sono chiuse alle 15 di quest'oggi, lunedì 4 ottobre, ma emergono già importanti indicazioni circa il verdetto che esse restituiranno.
Elezioni 2021, A Vimercate in testa Cereda. Possibile ballottaggio con Sala
Le prime indicazioni significative arrivano da Vimercate dove Francesco Cereda del centrosinistra si conferma in testa. Ovviamente si tratta di primi e parziali risultati a cui seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
In particolare Cereda al momento risulta in testa nella Sezione 21 con il 48% dei voti (223 voti), seguito da Giovanni Sala (centrodestra) al 36% e dal sindaco uscente Sartini al 16%; nella Sezione 2 Cereda sempre in testa con il 54%, seguito da Sala con il 32,8% e Sartini fermo al 15,2%.
L'avversario Giovanni Sala del centrodestra è invece in testa nella sezione 25 con il 38,2% dei voti, seguito da Cereda con il 32,3% e Sartini con il 29,5%.
Tra le curiosità i risultati del seggio allestito presso l'ospedale di Vimercate dove si spono già chiuse le attività di scrutinamento delle schede elettorali: su un totale di 10 voti, sei sono andati a Francesco Cereda, due a Sala e due a Sartini.
Con questa tendenza il sindaco uscente Sartini parrebbe al momento fuori dai giochi mentre si profilerebbe il ballottaggio tra gli altri due.