Un "fiume" rosa al via della StraWoman a Monza
Migliaia le runners che ieri, domenica 10 ottobre, hanno partecipato alla corsa-camminata dedicata alle donne.
Per l’11° anno consecutivo domenica 10 ottobre si è tenuta a Monza StraWoman, la corsa-camminata dedicata alle donne, e non solo, che ha coinvolto migliaia di runners.
Un "fiume" rosa al via della StraWoman a Monza
Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande tour itinerante “al femminile” di tutta Italia che promuove una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e del “NO alla violenza sulle donne”. Dopo la partecipata tappa monzese ora la manifestazione sportiva arriva anche a Milano, domenica 24 ottobre.
In presenza e in sicurezza
Il ritrovo per la StraWoman era fissato alle 9.00 presso lo Strawoman Village in Viale Cavriga nel parco di Monza. Misurata la temperatura all’ingresso, igienizzate le mani e indossata la mascherina si poteva accedere all’area adibita al riscaldamento e intrattenimento a cura di di Ivanix, vocalist e speaker di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’evento. Alle ore 10.00 c’è stata la partenza e un fiume di maglie rosa ha colorato il Parco di Monza.
Due i percorsi previsti 5 e 10 km entrambi fatti a ritmo libero e aperti a tutti: donne, uomini e bambini.
All’arrivo, sempre in Viale Cavriga, era previsto un rinfresco finale e la consegna della medaglia di partecipazione, che si sono realizzati nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Una bella manifestazione per sensibilizzare contro la violenza
StraWoman è da sempre in primo piano per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne. Quest’anno ha deciso di riportare all’attenzione la storia di Chiara Insidioso Monda, una delle tante vittime di violenza. StraWoman ha corso per Chiara e per tutte le vittime di violenza!