Rigenerazione

Posata la prima pietra della nuova stazione di Sesto in vista della Città della salute

All'interno delle ex Falck troveranno una sede anche l'Istituto nazionale dei Tumori e il Besta.

Posata la prima pietra della nuova stazione di Sesto in vista della Città della salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Posata alla presenza del governatore di Regione Lombardia la prima pietra della nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni. Un primo passo verso la riqualificazione delle ex aree Falck che vedrà anche la nascita della Città della salute.

Posata la prima pietra della stazione di Sesto

E' la plastica rappresentazione di uno dei più grandi e importanti progetti di rigenerazione urbana italiana ed europea".

Con queste parole il presidente della Regione Attilio Fontana ha descritto quanto accaduto oggi, lunedì 11 ottobre 2021, a Sesto San Giovanni dove si è tenuta la posa della prima pietra della nuova stazione ferroviaria.

Un'opera che valorizzerà e renderà accessibili le aree ex Falck che, grazie all'impegno di Regione Lombardia, ospiteranno la Città della salute.

La Città della salute

All'interno dei territori che un tempo ospitavano uno dei simboli della Milano industriale, infatti, sorgeranno nuovi edifici che serviranno per accogliere l'Istituto nazionale dei tumori e il Besta, due eccellenze lombarde che attirano pazienti da tutta Italia e non solo.

L'intervento di assoluto livello architettonico seguirà standard che mettono al centro della realizzazione dell'opera lo sviluppo sostenibile, coniugando ambiente e infrastrutture per raggiungere l'efficienza di un'infrastruttura assolutamente centrale in chiave urbana ed extraurbana. ha concluso Fontana.

unnamed-2-650x625
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie