Sagra a ritmo di musica: lunedì il concerto con gli artisti della Scala
Alle 16 gli orchestrali della Filarmonica suoneranno all'ombra della meravigliosa Prepositurale della città
La Sagra di Lissone è entrata nel vivo e, oltre al tradizionale luna park, gli appuntamenti culturali - con artisti davvero di importanza internazionale - certo non mancano.
Sagra: lunedì grande concerto
Le novità 2021 saranno legate alla musica (oltre all'accesso con green pass nel perimetro del luna park di piazza Umiliati). Lunedì 18 ottobre, alle 16 in piazza Giovanni XXIII (nell'area pedonale accanto alla Prepositurale), in calendario c'è un omaggio al maestro Ennio Morricone con gli orchestrali della Filarmonica della Scala di Milano che suoneranno alcune delle più note e indimenticabili colonne sonore. In caso di maltempo, l’evento è annullato, l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili previa esibizione di green pass o certificazione di tampone negativo.
La musica resta il filo conduttore di “Note d’autunno”. Il concerto a cura di Consonanza musicale che verrà ospitato sabato 23 ottobre alle 21 nel Teatro di Santa Margherita in via De Amicis. Anche qui è prevista l'esibizione della certificazione verde.
Prosegue il luna park
Fino alla serata di lunedì in piazza Umiliati resterà aperto il grande luna park allestito in occasione della festa patronale di Lissone. Per accedere al perimetro dell'area del mercato sarà necessario esibire agli accessi il proprio green pass (solo per i maggiori di 12 anni).
La scelta dell'Amministrazione, in accordo con i giostrai, ha lo scopo di controllare una volta sola (agli accessi appunto) le certificazioni per permettere a chi entra nell'area del parco divertimenti di passare qualche ora di spensieratezza, senza dover esibire il green pass per entrare in ogni attrazione.
(foto Filarmonica della Scala di Milano)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA