Liceo Porta, l'ingresso degli studenti nella nuova sede slitta a dicembre
L'apertura della nuova sede era stata ipotizzata a novembre.
Nessuna bonifica in programma ma l’entrata del Liceo Porta nella nuova sede di via Marsala slitta ancora, anche se non di molto.
Liceo Porta, a dicembre in via Marsala
Ora l’ingresso degli studenti nella nuova struttura è previsto per l’inizio di dicembre.
«Arpa ha fatto le sue valutazioni, non ha trovato alcun riscontro e quindi non sarà necessario procedere con una bonifica - ha spiegato il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Fabio Meroni - Ora che è stato tutto verificato possono quindi continuare i lavori».
Anche se risulta tutto in ordine le verifiche di Arpa hanno portato a un ulteriore spostamento della data in cui gli studenti del Liceo Porta potranno trasferirsi nella nuova sede.
Un paio di settimane di ritardo
«Ci sarà una settimana o due di ritardo - ha aggiunto - Purtroppo la burocrazia ha i suoi tempi. L’importante è che per il 20 novembre consegneremo la struttura alla scuola e in questo modo si possa arrivare all’ingresso degli studenti ai primi di dicembre».
Uno slittamento quindi pari a circa un mese sull’ultima previsione.
«La Provincia ha già provveduto a fornire tutti gli arredi e sono state utilizzate due aule per stoccarli - ha aggiunto - Ci siamo portati avanti il più possibile».
Lo slittamento avrà ripercussioni anche sull’ingresso in via Marsala del Liceo Musicale Zucchi.
«Per lo Zucchi abbiamo in programma un incontro la prossima settimana - ha concluso Meroni - In quell’occasione stabiliremo il cronoprogramma da seguire».