Dose booster per l'ospite più anziana della Casa di Riposo di Agliate
Alla 102enne Olga Rivolta è stato somministrato il siero Pfizer e con questa terza dose di richiamo ora la sua protezione nei confronti del Coronavirus è ancora più forte.

Tra poco più di due mesi spegnerà 102 candeline. Olga Rivolta è l'ospite più anziana della casa di Riposo Rovella di Agliate e oggi, lunedì 25 ottobre, ha ricevuto la cosiddetta dose booster di vaccino anti Covid.
Dose booster per l'ospite più anziana della Casa di Riposo di Agliate
Alla 102enne è stato somministrato il siero Pfizer e con questa terza dose di richiamo ora la sua protezione nei confronti del Coronavirus è ancora più forte. La signora Olga era stata oltretutto la prima a ricevere il vaccino nel gennaio scorso, a pochi giorni dal suo 101° compleanno.
«Abbiamo pensato fosse simbolico iniziare da lei con le vaccinazioni come augurio e come dono prezioso verso una normalità, che si sta pian piano riacquisendo all’interno della struttura» aveva raccontato nel gennaio scorso il direttore sanitario della Rovella, Tiziano Camnasio.
Oggi, giustamente, il ciclo di somministrazioni delle terze dosi nella struttura caratese è iniziato proprio da Olga, che sorridente e in forma, si appresta a spegnere ben 102 candeline.