Grave incidente a Vedano: feriti nonna e nipotino
Soccorsi, Forze dell'ordine e Vigili del fuoco in viale Cesare Battisti. Una donna di 78 anni e il nipotino di 12 trasportati in ospedale.
Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 29 ottobre, a Vedano al Lambro.
Grave incidente a Vedano: feriti nonna e nipotino
In base a quanto è stato possibile ricostruire nonna e nipotino si trovavano intorno alle 16.45 su viale Cesare Battisti a bordo di una Panda quando, all'altezza del civico 137 per cause ancora da chiarire, la 78enne ha sbandato finendo contro un'auto parcheggiata che ha fatto da trampolino all'utilitaria che conseguentemente è finita per ribaltarsi.
Sul posto sono intervenute due ambulanze e l'automedica in codice rosso per soccorrere nonna e nipotino di 12 anni, le cui condizioni, inizialmente, sono apparse molto serie. I volontari della Croce rossa di Cinisello e quelli della Croce bianca di Biassono, dopo i primi accertamenti medici, hanno fortunatamente escluso il peggio e hanno declassato il codice dell'intervento da rosso a giallo.
In via Cesare Battisti nel frattempo sono giunti anche i Carabinieri, i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale di Vedano. le Forze dell'ordine sono state impegnate nei rilievi di rito e nella gestione del traffico cittadino. Non sono mancati ovviamente disagi per la viabilità visto che l'arteria è altamente trafficata specialmente in orario di punta.