Lesmo

Gli amici del “Carpe Diem” piangono l’amata Antonella

La donna, 62 anni, si è spenta nella serata di mercoledì nella sua abitazione di vicolo Prestino

Gli amici del “Carpe Diem” piangono l’amata Antonella

Gli amici del “Carpe Diem” di Lesmo piangono l’amata Antonella Martinelli. La donna, 62 anni, si è spenta nella serata di mercoledì nella propria abitazione di vicolo Prestino.

Gli amici del “Carpe Diem” piangono l’amata Antonella

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’intera comunità di Lesmo, che in questi giorni di lutto non si danno pace per la scomparsa di una donna conosciuta e ben voluta veramente da tutti. Nata e cresciuta proprio in paese, Antonella era il volto dello storico “Bar Manzoni”, locale sito nell’omonima via in cui da diversi anni lavorava fianco a fianco insieme al titolare Marco Mantova. A stroncarla, con ogni probabilità, un malore che l’avrebbe colpita mentre si trovava nella sua abitazione.

“Antonella era una persona molto riservata, che però sapeva farsi apprezzare da tutti qui al bar e in paese – le parole di Marco e della cugina Beatrice Ravasi – Sempre disponibile e generosa, per i clienti del nostro locale è sempre stata una vera amica: questa perdita ci scuote tutti in maniera incredibile”.

“Ciao Anto, da lassù veglia su di noi”

La notizia della scomparsa di Antonella si è abbattuta come un macigno sull’associazione “Carpe Diem”, della quale la donna era socia e volontaria.

“Dopo la scomparsa del nostro presidente Marco Morari, un altro lutto si è abbattuto sulla nostra famiglia – il cordoglio del sodalizio – Antonella è stata per noi una figura imprescindibile, socia della prima ora e volontaria instancabile, sempre dedita al servizio. Costantemente in prima fila, ma in maniera silenziosa e discreta, come nel suo stile. Oggi ti salutiamo Anto, ma siamo certi che da lassù continuerai a vegliare su di noi insieme al tuo amato Eliano e al nostro presidente Marco”.

I funerali saranno celebrati domani, sabato 6 novembre, nella chiesa parrocchiale di Lesmo.