arte in mostra

Il castello di Trezzo aperto per Pianura da scoprire

L'ultima edizione del 2021 della manifestazione è in programma domenica 7 novembre

Il castello di Trezzo  aperto per Pianura da scoprire
Pubblicato:

Il castello di Trezzo  aperto per l'iniziativa Pianura da scoprire. L'ultima edizione del 2021 è prevista domenica 7 novembre.

Il castello di Trezzo aperto per l'iniziativa Pianura da scoprire

Domenica 7 novembre 2021 sono tantissimi gli edifici storici, tra castelli, palazzi e borghi, che hanno aderito all'ultima apertura al pubblico per l'iniziativa Pianura da scoprire. Gli interessati  saranno liberi di scegliere una o più tra i monumenti storici più suggestivi dell'Adda, prenotando una visita guidata. Tra i tour proposti, figurano tante località di solito inaccessibili o difficilmente aperte.

Tutte le località visitabili

Tra le città che hanno deciso di dare un saggio del proprio patrimonio storico anche Trezzo col suo Castello e Cassano d'Adda, con l'area del borgo storico. Il resto delle meraviglie architettoniche si concentra nella bergamasca, col Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda, il tour dei murales di Calcio, i castelli di Cavernago e Malpaga, il Borgo di Cologno al Serio e Martinengo, i castelli di Pagazzano, Pumenengo, Solza e Urgnano, il Borgo di Romano. In zona Cremona hanno aderito il Castello di Pandino e il Borgo di Rivolta, a Brescia il Borgo di Orzivecchi e il Castello di Padernello. Chiude la rassegna il Museo Verticale di Treviglio.

Green pass solo per le visite interne

Per accedere alle visite guidate all'interno degli edifici è necessario, come da disposizioni, essere in possesso della certificazione verde. L'obbligo non è però esteso nel caso in cui gli eventi si svolgano all'aperto in luoghi privi di accessi specifici, come vie o piazze dei borghi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie