Covid a Vedano, in dieci giorni triplicato il numero dei positivi
Sono 24 le persone che hanno contratto il virus. In 40 invece si trovano in sorveglianza attiva
Aggiornato il dato dei positivi al Covid 19 a Vedano al Lambro. Triplicati i casi dallo scorso 16 novembre.
Covid a Vedano, l'aggiornamento
Oggi, venerdì 26 novembre, nel piccolo Comune alle porte del Parco di Monza sono stati diffusi i dati i numeri relativi all'emergenza sanitaria.
A Vedano, infatti, sono attualmente 24 le persone che risultano positive al Covid19. Sono invece 40 i vedanesi che si trovano in sorveglianza attiva. Fortunatamente non si registrano persone ricoverate negli ospedali o in condizioni critiche.
Tre volte i casi di dieci giorni fa
Lo scorso 15 novembre il sindaco Marco Merlini aveva comunicato durante la seduta del Consiglio comunale i dati aggiornati.
Allora si registravano "solo" 8 positivi e 48 erano i soggetti che si trovavano in sorveglianza attiva (oggi sono scesi a quota 40).
Un dato che, in poco più di una settimana, è triplicato facendo raggiungere quota 24 casi di positività. L'appello dell'Amministrazione comunale, come ormai accade da quasi due anni, è quello relativo al rispetto delle regole di contenimento.
Resta obbligatorio l'utilizzo delle mascherine in tutti i luoghi chiusi (dai negozi, agli uffici ai locali pubblici) e all'aperto nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento sociale.
Lo stesso primo cittadino, più volte, ha spronato la cittadinanza a sottoporsi alla vaccinazione negli hub allestiti in Provincia.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA