lissone

Avis in piazza per reclutare nuovi donatori

I volontari sono presenti sul sagrato della chiesa prepositurale e in via Nobel.

Avis in piazza per reclutare nuovi donatori
Pubblicato:

L'Avis di Lissone scende in piazza per reclutare nuovi donatori.

Avis in piazza

Questa mattina (domenica 5 dicembre 2021) i volontari dell'Avis di Lissone si sono ritrovati sui sagrati della prepositurale dei santi Pietro e Paolo e anche fuori dalla chiesa del Cuore Immacolato di Maria in via Nobel per una campagna informativa e per il reclutamento di nuovi donatori del sangue. La scorsa settimana sono iniziati i corsi all'interno delle scuole superiori della città all'istituto Meroni, al liceo scientifico Enriques e all'istituto Europa Unita per formare nuovi volontari.

Avis in pista anche nelle scuole

I volontari della sezione di via Spallanzani hanno deciso di «salire in cattedra» alla ricerca di nuovi giovani e generosi donatori. E quale posto migliore che le scuole superiori della città?

Abbiamo iniziato la scorsa settimana con gli studenti delle quarte e delle quinte del liceo scientifico Enriques e degli istituti Europa Unita e Meroni - ha spiegato il presidente Gianluca Brioschi - Abbiamo cominciato con una serie di lezioni per cercare di avvicinarli al nostro mondo, al volontariato spiegando l’importanza della donazione del sangue sia per chi dona che, soprattutto, per chi lo riceve.

I donatori, infatti, in settimana hanno incontrato alcune classi dei plessi di viale Martiri della libertà e di via Stoppani sensibilizzando sul tema e su come si può entrare a far parte della grande «ciurma» dell’Avis.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie