Forte scossa di terremoto: avvertita in tutta la Brianza
Nella mattinata di oggi, sabato 18 dicembre, è stata registrata una violenta scossa percepita chiaramente da tutti i cittadini in Brianza.
Forte scossa di terremoto alle 11.40 in Lombardia. Nella mattinata di oggi, sabato 18 dicembre, è stata registrata una scossa percepita chiaramente anche da tutti i cittadini in Brianza.
Forte scossa di terremoto: avvertita in tutta la Brianza
La scossa è stata avvertita nettamente e nella zona del vimercatese è stata preceduta da un boato. Al liceo artistico della Villa Reale di Monza gli studenti sono stati evacuati per precauzione. L'Epicentro è stato localizzato a Fara Gera d'Adda, nella Bergamasca ma la scossa è stata talmente violenta che è stata avvertita fino a Piacenza.
Tanta gente in strada
Moltissimi cittadini di Lissone sono scesi in strada dopo aver sentito il terremoto, increduli e preoccupati. Terremoto avvertito nettamente anche Nova Milanese, a Seveso, a Giussano e ad Arcore dove è stata evacuata la scuola media.
All'Omnicomprensivo di Vimercate invece le lezioni sono state sospese e gli studenti hanno fatto rientro a casa.
AGGIORNAMENTO DELLE 12.28: poco fa è stata registrata un'altra scossa, di assestamento, e di grado inferiore (2,2) sempre con epicentro nella stessa zona.
In questi minuti il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto sapere di essere in contatto con la Protezione Civile e che al momento non si segnalano danni a persone o cose.
Seguiranno aggiornamenti appena possibile