Fuga di gas, evacuato il palazzo Aler
In via Solferino Vigili del fuoco, Polizia Locale e il personale di RetiPiù. Con un'autoscala i pompieri sono entrati in un appartamento al quinto piano.
Fuga di gas, evacuato il palazzo Aler di via Solferino a Seregno. Intervento dei Vigili del fuoco e del personale di RetiPiù in un appartamento al quinto piano del civico 78, scala A.
Fuga di gas al quinto piano
Per una fuga di gas evacuato il palazzo Aler al civico 78 (scala A) di via Solferino, nel quartiere Sant'Ambrogio di Seregno. L'intervento intorno alle 9 di questa mattina, mercoledì 29 dicembre. Sul posto il personale di RetiPiù, una pattuglia della Polizia Locale e due squadre dei Vigili del fuoco per verificare l'origine del guasto e il malfunzionamento. I pompieri, mediante l'autoscala, hanno raggiunto il quinto piano dello stabile per accedere dal balcone all'appartamento nel quale è stato individuata la perdita di gas. L'intervento è tuttora in corso.
Pompieri al lavoro, evacuato il palazzo
Prima dell'intervento sono state spostate alcune automobili in sosta nel cortile condominiale per permettere la sistemazione del mezzo dei Vigili del fuoco. Anche i condomini, scesi in strada per il forte odore di gas, sono stati fatti allontanare a scopo precauzionale. Dalle prime informazioni raccolte, si sentiva il miasma fin dalla notte scorsa e questa mattina i residenti hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco. L'alloggio del palazzo Aler risulta non occupato e in attesa di assegnazione. I pericoli legati a una perdita di gas sono enormi, come è noto anche per alcuni recenti tragici eventi di cronaca.