Rimborsi Irpef: Lombardia prima in classifica

Anche se sono cifre già versate sarà un piacere vederle rientrare proprio adesso, al rientro dalle ferie

Rimborsi Irpef: Lombardia prima in classifica

Rimborsi Irpef: Lombardia prima in classifica

Arrivano i rimborsi Irpef

Al rientro dalle vacanze molti brianzoli troveranno la piacevole sorpresa. Sono in arrivo infatti tra la fine agosto e l’inizio di settembre i rimborsi Irpef per i redditi del 2016. Quest’anno l’ammontare previsto è di 20 miliardi di euro e prima nella classifica per l’importo dei rimborsi è proprio la Lombardia che riceverà più di 4,1 miliardi di euro.

950 euro di rimborso a persona

L’importo medio restituito ai contribuenti si aggira sui 950 euro a persona. Anch’esso in aumento è frutto in gran parte di oneri deducibili e detrazioni che sono stati segnalati in sede di dichiarazione dei redditi.

L’aumento negli ultimi 5 anni

Negli ultimi 5 anni i crediti Irpef sono passati dai 15,5 miliardi per il 2011 ai 19,6 del 2015, fino ai 20 miliardi stimati per il 2016. Cifre sempre più alte anche grazie all’attenzione e scrupolosità dei contribuenti che conservano scontrini e documenti e si informano sulle agevolazioni in essere.

Buone notizie quindi per i brianzoli. Anche se sono cifre già versate sarà un piacere vederle rientrare proprio adesso, al rientro dalle ferie. Periodo per molti complicato dopo le grosse spese affrontate per le vacanze estive.