Novità in arrivo per il Collegio Villoresi: ieri pomeriggio, giovedì 20 gennaio, il Ministero ha pubblicato gli elenchi delle scuole che hanno ottenuto il rinnovo o la nuova autorizzazione per le sperimentazioni dei percorsi quadriennali. Per il Collegio monzese sono arrivate due buone notizie.
Novità al Collegio Villoresi
La prima è il rinnovo per il Liceo Scientifico Quadriennale, che può quindi proseguire serenamente la sua strada e che si avvia alla prima Maturità quadriennale il prossimo mese di giugno. La seconda è che è stato autorizzato anche il percorso per l’Istituto Tecnico Economico (ITE) quadriennale.
“Sicuramente – sottolineano dall’Istituto – questo beneficia dell’esperienza acquisita nel liceo, ma presenta tante peculiarità tipiche dell’indirizzo economico, dai progetti imprenditoriali alla didattica del debate, senza togliere l’approfondimento di materie stem e ovviamente una alta percentuale di insegnamento in lingua inglese”. “Siamo molto felici – fanno sapere dal Villoresi – che la passione per la didattica, il confronto e la ricerca di soluzioni al passo con le esigenze del mondo vengano riconosciute e, in questo caso, premiate!”
(foto del Collegio Villoresi dalla Pagina Facebook dell’Istituto)