Conclusi i lavori nell'area dell'ex Magic Movie a Muggiò
Santambrogio: "Contiamo sulla collaborazione dei cittadini e il senso civico di tutti per mantenere la pulizia ed il decoro nelle nostre città".

Si sono conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria presso l’area dell’ex Magic Movie Park a Muggiò, a cura della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune.
Conclusi i lavori nell'area dell'ex Magic Movie a Muggiò
La Provincia ha investito circa 20.000 euro per realizzare opere “infrastrutturali” di supporto agli interventi di pulizia e alla posa delle telecamere da parte del Comune in una area da tempo utilizzata come discarica abusiva.
La Provincia ha inoltre provveduto a modificare opportunamente la sagomatura delle banchine stradali e a posizionare dispositivi finalizzati ad inibire la sosta (delineatori di margine).
“Siamo soddisfatti dei lavori eseguiti in sinergia con il Comune e ci auguriamo che tutti i dispositivi predisposti fungano da deterrente per gli incivili che utilizzano le strade pubbliche come discariche. Contiamo sulla collaborazione dei cittadini e il senso civico di tutti per mantenere la pulizia ed il decoro nelle nostre città” – ha commentato il Presidente Luca Santambrogio.


L'anno del Magic Movie: verso la demolizione. Affidato l'incarico
Secondo il cronoprogramma enunciato dal sindaco Fiorito in Consiglio comunale lo scorso 7 gennaio, la demolizione del multisala partirà a maggio.
Il 27 luglio 2021 la Giunta ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico economica dei lavori di riqualificazione e recupero ambientale compendio denominato multiplex, che riguarda la demolizione dell'edificio esistente, al termine della quale l'area del sedime dell'edificio e le aree di pertinenza saranno interessate da interventi generali di riqualificazione naturalistica e connessione ecologica.