Grande festa in parrocchia a Lesmo: il cardinal Bagnasco benedice le "nuove" famiglie
L'arcivescovo emerito di Genova è stato invitato in occasione della chiusura del pellegrinaggio delle reliquie dei coniugi Martin
Domenica di grande festa in parrocchia a Lesmo: questa mattina la comunità ha accolto il cardinale Angelo Bagnasco che ha benedetto le "nuove" famiglie e le mamme in dolce attesa.
Grande festa in parrocchia a Lesmo: il cardinal Bagnasco benedice le "nuove" famiglie
E' stata una giornata veramente da ricordare quella di oggi, domenica 6 febbraio 2022, per la Comunità Pastorale di Lesmo, Camparada e Correzzana. Una giornata al quale ha preso parte anche il cardinal Bagnasco, arcivescovo emerito di Genova, invitato dal parroco don Mauro Viganò e dal coadiutore don Stefano Borri a celebrare nel migliore dei modi la tradizionale "Festa della vita". Alla messa di questa mattina, infatti, sono state invitate e benedette le mamme in dolce attesa, pronte a costituire le nuove famiglie della comunità.
Chiusura del pellegrinaggio
La cerimonia della mattinata, alla quale hanno preso parte anche i sindaci e le Forze dell'ordine del territorio, ha anche simbolicamente chiuso il pellegrinaggio delle reliquie dei coniugi Martin, genitori di Santa Teresa di Lisieux. I frammenti delle spoglie mortali dei due santi hanno visitato nell'ultimo mese le maggiori chiese della Comunità Pastorale, dove sono stati organizzati diversi momenti di preghiera e riflessione.
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA DI FESTA: