Per gli studenti arriva la Fermi Card: una tessera sconto da usare nei negozi in città
E' stata ideata dall’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi e dai Rappresentanti degli Studenti.
Una carta sconto per rilanciare il commercio in Città. Si chiama Fermi-Card, la tessera ideata dall’Istituto Tecnico, Industriale Enrico Fermi di Desio e dai Rappresentanti degli Studenti, con il Patrocinio del Comune di Desio, della Provincia di Monza Brianza e dell’Associazione ConfCommercio di Desio.
Per gli studenti arriva la Fermi Card: una tessera sconto da usare in città
Promossa lo scorso giugno e nata con l’obiettivo di riportare gli studenti a vivere la Città, al di fuori delle ore di didattica giornaliere, ha come intento principale quello di incentivare i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale scolastico a effettuare acquisti sul territorio, sostenendo così Desio e i suoi commercianti. La card sarà distribuita a tutti gli 800 studenti e al personale docente, che, presentandola nei negozi desiani che aderiranno, riceveranno uno sconto sulla spesa.
“Questo progetto, proprio perché ideato dai ragazzi e volto a sostenere la città e il commercio locale, non può che incontrare l’appoggio pieno di questa Amministrazione Comunale - spiega l’Assessore al Commercio Samantha Baldo – Personalmente e a maggior ragione come assessore, non posso che essere contenta quando il territorio si esprime in termini di creatività e, quando questa parte dalle nuove generazioni, acquista un valore aggiunto ancora più prezioso. Questa iniziativa è proprio in linea con la nostra idea di città: una Desio viva in cui i cittadini e le realtà locali, scuole comprese, si sentano coinvolti e si attivino per il bene della propria città. Non dimentichiamo che questo è un momento particolare ed è davvero importante unire le forze nel raggiungere un obiettivo comune: continuare a operare insieme per essere pronti a riprendere la normalità. Riteniamo che questa iniziativa possa essere di sprone per il commercio locale per continuare a rinnovarsi e a farsi conoscere, anche al di fuori delle “mura” cittadine. Allarghiamo quindi l’invito a tutti i commercianti a sostenere la FERMI CARD, aderendo alla proposta.”
Tanti i commercianti che hanno già aderito all'iniziativa. Ma per chi ancora non ho ha fatto è possibile inviare un’e-mail a"Rappresentanti Studenti" rappresentantistudenti@
Dove utilizzare la tessera sconto
Di seguito l'elenco completo dei negozi aderenti alla Fermi Card:
- PC Hunter
Via Milano 222
(applicheranno uno sconto del 2% allo sconto che si trova già sul loro sito) - Bar E. BI 90
Via Edoardo Ferravilla 66
(Sconto 10%) - Cartoleria 10elode
Via Edoardo Ferravilla 25
(Sconto 10%) - Libreria di Desio
Via G. Garibaldi 34
(Sconto 5% esclusi i libri di testo) - Ottica visionEvelin
Corso Italia, 10
(Occhiali da sole: sconto 10%) - Mamma Raffa
Via G. M.Lampugnani, 52
(Incontinenza: sconto 10% - Giochi: sconto 5%) - Colorificio centrale
Via G. M.Lampugnani 30/A
(Sconto 10%) - Studio Estetico GP
Via Giovanni Maria Lampugnani 25
(Sconto 20%) -
Pancecco
Via G. M.Lampugnani 3/5
(Sconto 10% su tutta la focacceria) -
Aliprandi snc
Via G. Garibaldi 193
(Sconto 15%) -
Rosso Fuoco abbigliamento e Rosso Fuoco Shoes
Corso Italia 45 e Corso Italia 4
(Sconto 20%) -
Cartoleria mosconi
Corso Italia 3
(Sconto 10%) -
Arienti moda
Via Olimpiadi 26
(Sconto 20% )