I carabinieri di Seregno hanno rintracciato il “pirata” che aveva urtato un furgone di Gelsia e poi si era dato alla fuga.
Rintracciato il “pirata”
E’ un 20enne, originario della provincia di Varese, il giovane che si è dato alla fuga dopo un incidente. Il sinistro risale al 17 ottobre scorso, in piazza Roma a Seregno. Un’utilitaria aveva infatti urtato un mezzo di lavoro di Gelsia, modello Piaggio Porter, ma il conducente non si era fermato a prestare soccorso al guidatore, rimasto leggermente contuso. L’operatore ecologico in servizio, un 59enne, coniugato, era stato trasportato all’ospedale di Desio, poi dimesso con policontusioni al braccio e una prognosi di 5 giorni.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto erano accorsi i carabinieri locali della Sezione radiomobile del Nucleo operativo, titolari dell’indagine per risalire al conducente della vettura che aveva provocato la collisione. Indagini che si sono prolungate a seguito di alcune difficoltà delle autorità a risalire al conducente dell’utilitaria, una Renault Zoe. La vettura è infatti risultata intestata a una società di autonoleggio. Al termine delle indagini, i militari della Compagnia di Seregno sono risaliti al conducente, come detto un 20enne originario di Varese, segnalato all’autorità giudiziaria per sostituzione di persona e favoreggiamento personale. Il giovane aveva infatti stipulato un contratto di noleggio utilizzando i dati del compagno della madre, oltre alla sua carta di credito e l’indirizzo email, associando infine al contratto il numero di cellulare della madre. Alle domande dei carabinieri il giovane si è difeso dicendo di non essere alla guida dell’auto e di aver trascorso la serata con un ragazzo di Besana Brianza.
Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Seregno in edicola da domani, martedì 22 febbraio 2022.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


