Primarie a Monza: rivedi il nostro faccia a faccia tra i due candidati
Marco Lamperti e Paolo Pilotto ospiti del Giornale di Monza. Entrambi del Partito democratico, corrono per la leadership della coalizione
Tempo di primarie a Monza. In attesa delle elezioni che (tecnicamente) si terranno in primavera, il Centrosinistra è alle prese con la scelta del suo candidato sindaco.
Primarie a Monza: i candidati
Due i monzesi in campo per la leadership del Centrosinistra monzese. Da un lato Marco Lamperti, manager e laureato in Ingegneria, di ispirazione liberaldemocratica, ha iniziato a fare politica nel 2012. E’ anche iscritto al Partito radicale transnazionale.
Dall’altro Paolo Pilotto che invece è espressione dell’associazionismo cattolico, con esperienza nella Democrazia cristiana. Ha iniziato a fare politica nel 1992, attualmente è insegnante e vicepreside dello storico liceo Zucchi.
Il nostro faccia a faccia
Sabato i due sfidanti si sono confrontati sui principali temi della politica cittadina nella nostra redazione del Giornale di Monza.
Si è parlato di urbanistica, di ambiente e anche della discussa nuova rivoluzione sulla raccolta dei rifiuti che ha scontentato parecchi tra famiglie e commercianti.
Quando e dove si vota
Per le elezioni primarie si vota domenica 13 marzo dalle 8.30 alle 20 negli 11 seggi allestiti in tutti i quartieri della città.
Potranno votare tutti i residenti a Monza che hanno compiuto 16 anni di età che siano cittadini italiani, europei o anche cittadini stranieri con permesso di soggiorno valido. Sarà necessario presentare un documento che attesti la residenza.
I seggi saranno allestiti nei centri civici di via Lecco (Centro-San Gerardo), viale Libertà (Liberthub), via Buonarroti (Regina Pacis-San Donato), via Mameli (Sant'Albino), via D'Annunzio (San Rocco) e via Bellini (San Biagio-Cazzaniga).
Sarà possibile votare anche nei circoli del Pd di via Arosio, viale Vittorio Veneto e viale Lombardia. Seggi aperti anche al Circolo Operai e contadini di via Col di Lana e alla Coop di via Pompeo Mariani.
L'intervista anche sul Giornale di Monza in edicola e sull'edizione digitale