Elezioni, Grande Nord punta sull'ex leghista Mariani
Sarà l'ex padano a sfidare l'uscente Dario Allevi, il civico Paolo Piffer, Paolo Pilotto del Centrosinistra e la pentastellata Elisabetta Bardone
Elezioni a Monza. Anche Grande Nord ha sciolto le riserve e ha presentato il suo candidato che correrà per la per la poltrona di sindaco.
Elezioni, Grande Nord sceglie Alberto Mariani
Sarà Alberto Mariani a correre come candidato sindaco per Grande Nord, il partito che ha raccolto gli scontenti della nuova Lega a trazione nazionale.
L'ex padano, infatti, ha sciolto le riserve e ha deciso di scendere in campo in prima persona sfidando quindi Paolo Piffer (Civicamente), Dario Allevi (Centrodestra), Paolo Pilotto (Centrosinistra) e Elisabetta Bardone (Movimento 5 Stelle).
Oggi è consigliere comunale
Alberto Mariani, barista di professione e da anni in Consiglio comunale oltre che veterano della politica locale, ha deciso quindi di "mollare" definitivamente gli ex colleghi del Centrodestra.
Dopo tre decenni tra le fila della Lega Nord, e tra i volti noti del partito a Monza e in Brianza, nel 2018 aveva deciso di lasciare il movimento.
Questa mattina in Comune la presentazione ufficiale insieme a Davide Boni (già presidente del Consiglio regionale ed ex assessore all'Urbanistica di Regione Lombardia) e Roberto Bernardelli, leader proprio della confederazione Grande Nord.
All'appello mancherebbe solo il candidato di Italexit, il movimento euroscettico fondato dal giornalista (ex Cinque Stelle) Gianluigi Paragone.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA