Azione ha un nuovo segretario cittadino: ecco chi è
Nominato Roberto Zanni, 47 anni, avvocato di origine genovese

Azione ha un nuovo segretario cittadino: ecco chi è. Ieri, sabato 19 marzo 2022, la nomina di Roberto Zanni, 47 anni, avvocato di origine genovese.
Azione ha un nuovo segretario cittadino
L'elezione di Zanni è avvenuta in occasione del primo congresso di Azione a Monza. Il partito, che fa parte della coalizione di centrosinistra che alle prossime elezioni Amministrative sosterrà il candidato del Pd Paolo Pilotto (uscito vincitore dalle primarie contro Marco Lamperti, si è riunito all’Istituto Dehon di via Appiani.
Al congresso erano presenti il segretario provinciale Tullio Parrella, il consigliere e segretario regionale di Azione, Nicolò Carretta e il candidato Paolo Pilotto.
Sostegno al candidato del centrosinistra
“Quella delle elezioni si prospetta una sfida difficile, ma allo stesso tempo molto stimolante, c’è bisogno di riannodare i fili di una società che appare sfibrata, disorientata e stanca. Dobbiamo creare le condizioni che possano favorire una rinnovata socialità fondata sulla solidarietà, sulla libertà e sull’intraprendenza nell’agire”, ha commentato Zanni.
Verso il voto
Sempre ieri, sabato, ha ufficializzato la sua candidatura l'ex leghista Alberto Mariani che correrà per il Grande Nord. Ora i candidati sindaco ufficiali sono il primo cittadino uscente Dario Allevi per il centrodestra (sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e dalla lista civica Noi con Dario Allevi), Paolo Pilotto per il centrosinistra (Pd, Italia Viva, Azione, Possibile, Lab Monza e eMonzAttiva), Paolo Piffer (Civicamente), Elisabetta Bardone (Movimento 5 Stelle) e Alberto Mariani (Grande Nord)